PEC: mbac-sab-lom@mailcert.beniculturali.it   e-mail: sab-lom@beniculturali.it  tel: (+39) 02 86984548 

Soprintendenza archivistica e bibliografica della Lombardia

Domande frequenti negli incontri formativi - FAQ

1. DOMANDA: le procedure di gara condotte tramite la piattaforma SINTEL devono essere protocollate nel sistema di gestione documentale dell'Ente?

RISPOSTA: Sì. Le procedure di gara condotte tramite la piattaforma Sintel devono essere registrate nel sistema di gestione documentale dell'Ente in quanto la piattaforma SINTEL non garantisce la conservazione della documentazione informatica prodotta.

Gli elementi che devono essere registrati sono: il bando, eventuali integrazioni o variazioni del bando e l'aggiudicazione. Si considera opzionale la registrazione delle offerte non vincitrici in quanto documentazione soggetta a scarto.

Sta all'Ente decidere se acquisire tali atti nel sistema di gestione documentale tramite una registrazione di protocollo o tramite una registrazione particolare (come le delibere, decreti, ordinanze ...).



Ultimo aggiornamento: 23/09/2021